Community Stars FAQ
1. Sfondo
Le community Star sono un Gruppo Esclusivo formato dai nostril clienti più appassionati, che si sono candidate volontariamente e hanno accettato di entrare a far parte di una Community di chef e appassionati di cucina.
Al momento abbiamo attentamente selezionato più di 119 volontari da 4 Paesi e li abbiamo invitati a prendere parte a differenti attività: come ad esempio test, recensioni e creazioni di ricette.
Ogni attività viene svolta in maniera volontaria e a titolo gratuito. Non ci sono opportunità di avere una rendita dal ruolo di Community Star, ma ci sono tantissime attività a cui poter partecipare, opportunità di migliorare le proprie doti culinarie e di aumentare la propria presenza sui Social, attraverso i profili ufficiali di Bimby®.
Se vuoi sapere come collaborare con Bimby®, ti suggeriamo di visitare la sezione Lavora con Noi del nostro sito internet.
Offriamo alle nostre Star un’ampia gamma di attività per essere sicuri di riuscire a venire incontro ai gusti e alle attitidini di tutti.
Per esempio:
Siamo alla ricerca dei nostri clienti più appassionati, che vogliono crescere, sviluppare nuove capacità e ideare nuovi prodotti insieme a noi. Il profile ideale è quello di una persona attiva sulla Community www.ricettario-bimby.it o sui Social Media, ed è entusiasta di poter collaborare con Bimby®.
Non ci sono opportunità di avere una rendita dal ruolo di Community Star, che è al 100% volontario e non prevede compenso o ricompense specifiche. Ci sono molti benefici nel fare parte del programma: accesso esclusivo a prodotti, contenuti, servizi e training, la possibilità di migliorare continuamente le tue capacità in cucina e di ampliare la tua visibilità, prendere parte ad attività speciali sui Social Media come contest, articoli dedicati sui blog, eccetera…
Non ci sono opportunità di avere una rendita dal ruolo di Community Star. Se sei interessato a lavorare per Vorwerk o diventare un Incaricato alla vendita, ti consigliamo di visitare il seguente link: https://bimby.vorwerk.it/lavora-con-noi/?no_cache=1
Bimby® scoraggia la collaborazione con alter aziende per la promozione di altri prodotti.
Inoltre, Bimby®, richiede che, nel caso in cui una Community Star dovesse promuovere prodotti competetitor lo faccia senza menzionare il suo ruolo nel Programma. Le attività dovranno quindi essere eventualmente completamente separate.
Bimby® scoraggia la collaborazione con alter aziende per la promozione di altri prodotti.
Inoltre, Bimby®, richiede che, nel caso in cui una Community Star dovesse promuovere prodotti competetitor lo faccia senza menzionare il suo ruolo nel Programma. Le attività dovranno quindi essere eventualmente completamente separate.
Se una Community Star volesse promuovere del merchandise non ufficiale, come ad asempio libri, riviste, o accessori, è necessario specificare che si tratta di prodotti non approvati da Bimby®.
Verrai periodicamente invitato a fornire ricette, foto e feedback. Si tratterà sempre di attività volontarie e ti verrà confermato se e in che occasione i tuoi materiali verranno utilizzati.
Per esempio, se dovessi pubblicare delle ricette, ti verrà chiesto di permetterci di pubblicarle sulla rivista o in una collection.
Ci impegenremo ad essere sempre trasparenti e sarà sempre tua la scelta se partecipare o meno.
2. Processo di candidatura
Il Programma Community Star è dedicato esclusivamente ai Clienti. Preferiamo che vi focalizziate sull’essere solo una Community Star o solo un Incaricato, perchè sono due ruoli diversi che implicano diverse opportunità e potrebbe quindi essere confusionario combinare le due attività.
Ti chiediamo di portare un po’ di pazienza se non ti rispondiamo immediatamente. Selezioniamo le nuove Community Star molto attentamente, e per questo il processo può portare via un po’ di tempo! Il nostro Community Manager ti contatterà se il tuo profilo risulterà interessante, idealmente tra 1 settimana e un mese dalla tua candidatura.
Se vieni accettato nel programma sarai contattato dal Community Champion che gestisce il Programma nel tuo Paese. Ti invierà più informazioni e ti inviterà ad un primo contatto telefonico per iniziare a conscerti meglio, e farti conoscere meglio il Programma. Dopo di che verrai invitato ad iscriverti ad una piattaforma speciale e a conoscere le altre Star.
Potrebbero esserci diverse ragioni per cui la tua candidatura non è stata accettata. Potrebbe essere perché ci sono stati altri candidati con profili più in linea e con maggiore attitudine a:
Se decidiamo che il tuo profilo al momento non è adatto al programma Community Star, ti chiediamo di aspettare almeno 12 mesi prima di candidarti di nuovo. Capiamo la tua delusione e speriamo che continuera a divertirti e cucinare con Bimby®. Apprezziamo sempre tutte le condivisioni di foto, ricette e l’aiuto che potrai dare nei forum e sui social.
Dopo una candidatura di successo
Ci saranno regolarmente occasioni di essere coinvolti in diverse attività, dale sfide di ricette, ai contest fotografici fino alla richiesta di test di alcuni prodotti. La nostra richiesta è quella di avere da parte tua dei contribute costanti, ma non ci aspettiamo che tu partecipi a tutto e capiamo se ci saranno dei momenti in cui riuscirai ad essere meno presente. Nel momento in cui dovessi decidere di interrompere la tua collaborazione come Community Star potrai farlo.
Una volta che ti verrà confermato di essere entrato nel programma Community Star, potrai condividerlo sui tuoi canali social. Noi ti forniremo alcuni asset digitali e ti aiuteremo qualora ne avessi bisogno.
Puoi parlare a chi vuoi del tuo roulo come Community Star, ma non puoi condividere informazioni confidenziali riguardo al programma. Ti verrà chiesto di firmare un accord di non divulgazione, in modo che potrai essere informato delle novità del mondo Bimby® prima di tutti gli altri.
Le Star sono persone piene di talento e creatività, e per questo immaginiamo che potrebbero capitare occasioni di collaborazione con altri Brand, altri prodotti o altre aziende. Essere delle Bimby® Community Star è però un privilegio, che permette di avere accesso a notizie, prodotti e iniziative in esclusiva, e per questo deve essere rispettato e non associato al lavoro di influencer pagato.
Essere una Bimby® Community Star è una scelta libera e in qualsiasi momento potete decidere di lasciare il programma.
Vi chiediamo solo di farci sapere se e quando deciderete di collaborare con altri Brand.
Puoi condividere la tua esperienza di cucina con Bimby® se le informazioni sono di publbico dominio, ma se sei coinvolto in test di prodotto o nello sviluppo di nuove funzionalità ti chiediamo di mantere il riserbo.